Un paese ci vuole

Un paese ci vuole
Un paese ci vuole

Due workshop e un mini progetto di social reading dedicati a La luna e i falò di Cesare Pavese: dal 25 novembre partecipa a Un paese ci vuole su Betwyll.

Anche quest’anno torniamo al festival Pazza Idea di Cagliari con un workshop condotto da Pierluigi Vaccaneo. Venerdì 25 novembre 2022 dalle 10 alle 12 presentiamo la pratica del social reading e la nuova app Betwyll in un laboratorio aperto a tutti dal titolo Un paese ci vuole. Il testo scelto per la lettura condivisa è infatti il primo capitolo del romanzo di Cesare Pavese La luna e i falò, che potrai leggere e commentare sulla app Betwyll in concomitanza con il workshop e nei giorni successivi.

Lo stesso testo sarà infatti protagonista, martedì 29 novembre, di un secondo laboratorio di scrittura creativa condotto questa volta da Iuri Moscardi per gli studenti della classe di italiano della professoressa Emanuela Patti all’Università di Edimburgo. Obiettivo: offrire loro l’opportunità di leggere insieme un grande autore e praticare la lingua italiana per commentarlo.

Scarica, segui il progetto e da venerdì 25 novembre 2022 leggi e commenta il testo insieme ai partecipanti dei due workshop e agli altri lettori della community di Betwyll. Ti aspettiamo!

Scarica l'applicazione

Download Betwyll

Iscriviti alla newsletter

* campi obbligatori

Betwyll utilizzerà le informazioni che fornisci attraverso questo modulo per restare in contatto con te e fornirti aggiornamenti sulle nostre attività. Indicaci come preferisci essere contattato:


Puoi cambiare idea in qualsiasi momento cliccando sul link unsubscribe che trovi al fondo di ogni email che riceverai da noi, oppure contattandoci a [email protected]. Tratteremo le tue informazioni con rispetto. Per maggiori informazioni sulle prassi che adottiamo per la privacy visita il nostro sito. Cliccando sul pulsante che segue, acconsenti a farci processare le tue informazioni in base a questi termini.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Facendo clic di seguito per iscriverti, riconosci che le tue informazioni verranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.

Leggi l'informativa sulla privacy di Mailchimp qui.